Storieditango ora è anche podcast!

Storieditango ora è anche podcast! / 29 Marzo 2020

Era tempo che ci pensavo: dare voce alle storie. Aggiungere respiri, inflessioni, pause, vuoto e poi di nuovo un tono, un timbro, un presagio, un rilascio. Finalmente questo progetto si è realizzato: storieditango adesso è anche podcast. Puoi ascoltare le storie su: anchor.fm/storieditango. Buona immersione!    

Tutto dall’inizio

Tutto dall’inizio / 20 Marzo 2020

Mi ero immaginata qualcosa di diverso per questa ripartenza. Mi ero immaginata primavera, strade piene, fiori volanti, pollini a pioggia e un sorridere diffuso, un fremere nella pelle, un abbracciarsi spasmodico nelle milonghe, corpi contro corpi. Invece – evidentemente – no. Allora ho deciso di ragionare sul concetto di “inizio”. Non so, ma tutta questa […]

Ottobre 2019: Vita da principianti

Ottobre 2019: Vita da principianti / 9 Ottobre 2019

A ottobre storieditango è “Vita da principianti“. Si comincia con LEI! Oddio devo abbracciare estranei. Oddio non so più come si cammina. Oddio, forse quando mi invitano devo subito dire che sono una principiante. Nelle storie di questo mese: dubbi e magie delle prime esperienze tanguere.

Caramelle

Caramelle / 26 Marzo 2019

Caramelle è la nuova rubrica sfiziosetta, appiccicosa e parlottara di storieditango. Storie al femminile pubblicate a sorpresa con cadenza assolutamente casuale. Come una nonna che quando meno te l’aspetti si fruga in tasca e ti allunga una caramella. Rimanete qui. Per un abbraccio appiccicaticcio, con il sorriso e un paio d’ali nascoste.

Storie da Buenos Aires

Storie da Buenos Aires / 1 Marzo 2019

Durante marzo, aprile e maggio 2019, storieditango sarà “Storie da Buenos Aires”. 13 storie su milonghe, maestri, pittori, poeti e attrici, personaggi incontrati per caso, immaginazioni sudamericane, palazzi liberty, e il grande fiume: le rive del Río de la Plata, le coste dell’Uruguay. Salite a bordo dell’abbraccio. Ci imbarchiamo.  

9 guanti della sfida

9 guanti della sfida / 5 Febbraio 2019

Cosa succede quando una città è piccola e le scuole di tango sono tante? Sabato 9 febbraio arriva una storia sulla corsa all’accaparramento di nuovi allievi.

Lottatori di tango

Lottatori di tango / 29 Gennaio 2019

Il tango è anche lotta. E resistenza. Con i nostri corpi ci opponiamo, con i nostri corpi portiamo amore. Con i nostri corpi sbagliamo. C’è un punto, nel tango, in cui saggiamo la consistenza di chi siamo, il punto contro cui sbattiamo, il punto in cui ci liberiamo. Storieditango a febbraio è “Lottatori di tango”: […]

26 segni che sei davvero tu

26 segni che sei davvero tu / 22 Gennaio 2019

Sabato 26 gennaio arriva la seconda parte della storia Ti ho amato tre volte, dimenticato due.  Stavolta sarà lui a parlare. Che cosa ha fatto in tutti quegli anni lontano? Perché non l’ha cercata se era innamorato di lei?