Caramelle

Caramelle / 26 Marzo 2019

Caramelle è la nuova rubrica sfiziosetta, appiccicosa e parlottara di storieditango. Storie al femminile pubblicate a sorpresa con cadenza assolutamente casuale. Come una nonna che quando meno te l’aspetti si fruga in tasca e ti allunga una caramella. Rimanete qui. Per un abbraccio appiccicaticcio, con il sorriso e un paio d’ali nascoste.

Storie da Buenos Aires

Storie da Buenos Aires / 1 Marzo 2019

Durante marzo, aprile e maggio 2019, storieditango sarà “Storie da Buenos Aires”. 13 storie su milonghe, maestri, pittori, poeti e attrici, personaggi incontrati per caso, immaginazioni sudamericane, palazzi liberty, e il grande fiume: le rive del Río de la Plata, le coste dell’Uruguay. Salite a bordo dell’abbraccio. Ci imbarchiamo.  

9 guanti della sfida

9 guanti della sfida / 5 Febbraio 2019

Cosa succede quando una città è piccola e le scuole di tango sono tante? Sabato 9 febbraio arriva una storia sulla corsa all’accaparramento di nuovi allievi.

Lottatori di tango

Lottatori di tango / 29 Gennaio 2019

Il tango è anche lotta. E resistenza. Con i nostri corpi ci opponiamo, con i nostri corpi portiamo amore. Con i nostri corpi sbagliamo. C’è un punto, nel tango, in cui saggiamo la consistenza di chi siamo, il punto contro cui sbattiamo, il punto in cui ci liberiamo. Storieditango a febbraio è “Lottatori di tango”: […]

26 segni che sei davvero tu

26 segni che sei davvero tu / 22 Gennaio 2019

Sabato 26 gennaio arriva la seconda parte della storia Ti ho amato tre volte, dimenticato due.  Stavolta sarà lui a parlare. Che cosa ha fatto in tutti quegli anni lontano? Perché non l’ha cercata se era innamorato di lei?    

5 scelte per amor tuo

5 scelte per amor tuo / 1 Gennaio 2019

Che cosa accade quando si inizia a ballare il tango per amore di un’altra persona? È una buona o una cattiva scelta? Sabato 5 gennaio arriva una storia che racconta alcuni risvolti di questa situazione.

29 motivi per guardare avanti

29 motivi per guardare avanti / 25 Dicembre 2018

Sabato 29 dicembre torna Nina. Che cosa le è successo a Natale? Ha scelto di tornare a casa o è rimasta in Italia? Ecco le storie precedenti su Nina: ● Gambe di legno ● Stato di grazia ● Piedi e passato ● Libri usati